Perché sempre più coppie scelgono il Matrimonio Simbolico.

April 6, 2017

Oggi vi raccontiamo perché gli sposi e i loro Wedding Planner scelgono di affidarsi ad uno staff affidabile e professionale che curi ogni singolo aspetto del rito simbolico del matrimonio.

In questi ultimi anni il matrimonio è cambiato rispetto alla tradizione e sempre più coppie scelgono il matrimonio civile, un rito breve e istituzionale. E’ nata anche in Italia quindi l’esigenza, derivata dal mondo anglosassone, di replicare la cerimonia nuziale secondo lo stile di ognuno, nel luogo, con le parole e con la musica del proprio cuore. Un momento davvero speciale, ricco di emozioni e di contenuti personali, in cui siano partecipi i famigliari, gli amici e magari i figli.

 

Ecco perché gli sposi e i loro Wedding Planner scelgono di affidarsi ad uno staff affidabile e professionale che curi ogni singolo aspetto del rito: la scelta del cerimoniere più vicino al luogo della cerimonia e più adatto alla coppia, i discorsi che si pronunciano durante la cerimonia, le letture di testimoni, amici, parenti, i riti simbolici dedicati all’unione della coppia, lo scambio delle promesse, la musica da eseguire durante la cerimonia, la passerella finale degli sposi.

 

Si parte con un primo incontro conoscitivo con gli sposi, in cui si parla della loro storia d’amore e di cosa immaginano per loro la cerimonia, dei loro gusti musicali, cinematografici, poetici. Raccolte tutte le informazioni che ci sono necessarie (e con il nostro intuito femminile!) predisponiamo una prima stesura del testo, solitamente in due versioni, completa di tutte le “note di regia”.

Insieme agli sposi si procede quindi ad una scelta definitiva e si organizza tutto ciò che avverrà durante la cerimonia, così che tutto si svolga in modo fluido e gradevole per gli ospiti.

 

Contattaci per organizzare la cerimonia nuziale dei tuoi sogni!

 

 

 

  

 

 

 

 ____________________________

 

Leggi l'articolo originale in versione integrale sul Blog Tulle & Confetti pubblicato il 6/12/2015
Credits foto Eurofoto Vercelli di Virgilio Lazzari 
alla Tenuta San Michele di Moncucco Torinese Asti - Piemonte - Italy www.tenutasanmichele.eu

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Il Cerimoniere, custode delle Vostre emozioni

May 6, 2017

1/2
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio