Come personalizzare la cerimonia nuziale con il racconto della Tua storia d'amore

December 6, 2017

 

La storia d’amore di una coppia è il viaggio che si compie insieme alla persona amata dal primo giorno in cui la si è incontrata fino al giorno del matrimonio, un percorso che gli sposi conservano nel proprio cuore per sempre, un ricordo che amiamo rinnovare ogni volta che sentiamo il bisogno di riaccendere quella scintilla che si prova quando inizia un amore, il più importante in questo caso!

 

Quale occasione migliore della cerimonia nuziale per rivivere l’emozione di quel viaggio così unico che è la storia d'amore della coppia? Come dunque personalizzare il tuo matrimonio con la tua storia d'amore? 

 

Quando incontriamo gli sposi che desiderano personalizzare in questo modo la cerimonia consigliamo sempre di condividere con noi il racconto di tutta la loro storia d'amore.
Marco ad esempio ci ha raccontato di aver proposto alla sua Natalie di sposarlo a Time Square a New York ed insieme abbiamo deciso che la città del loro cuore sarà presente come un filo rosso durante la cerimonia nuziale, dalla musica al testo. Sceglieremo ogni particolare con cura e soprattutto… misura!

 

Anna e Carlo hanno scelto invece un oggetto per rappresentare la loro storia, da prima di conoscersi, cioè quei momenti in cui, semplicemente si stavano cercando, alla proposta di matrimonio: la mongolfiera.

Abbiamo affidato alle parole del cerimoniere la spiegazione di cosa significa per gli sposi questo simbolo, così che tutti gli ospiti sono stati introdotti al tema che ricorrerà non solo durante le nozze ma anche nel corso del ricevimento.

 

Paola e Michele hanno deciso di far raccontare la loro storia agli amici che hanno avuto il merito di averli fatti incontrare, quindi abbiamo lavorato con loro affinché questi interventi si inserissero al momento giusto nella cerimonia ed ogni parola che è stata pronunciata risultasse comprensibile, il racconto fosse gradevole, speciale per tutti i presenti e con quel pizzico di ironia che stempera l’emozione.

 

Vuoi anche tu personalizzare la tua cerimonia nuziale affidando a mani esperte la tua storia d'amore? Chiamaci o scrivici a info@matrimoniosimbolico.com

 

 

 

Leggi l'articolo originale in versione integrale sul Blog Tulle & Confetti pubblicato il 14/04/2016
Credits foto: BlogLovin, Style Me PrettyMon Cherì Bridals

Per rispetto della privacy degli sposi abbiamo variato i nomi e scelto foto di repertorio.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Il Cerimoniere, custode delle Vostre emozioni

May 6, 2017

1/2
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag