top of page

Il Cerimoniere, custode delle Vostre emozioni


Cerimoniere professionista | Matrimonio Simbolico

Oggi affrontiamo con voi uno degli argomenti più discussi e interessanti del nostro lavoro, la figura del cerimoniere professionista.

 

Ogni coppia di sposi può immaginare quale sia l’emozione che proverà giunta al momento del “Sì”, ebbene la stessa emozione si prova ad essere la figura autorevole e amorevole delegata alla celebrazione del sentimento che unisce due persone e le loro famiglie. La nostra decennale esperienza di organizzatrici teatrali ci ha quindi suggerito che nessuno meglio di un attore, abituato a provare forti emozioni e a gestirle sul palcoscenico, potesse guidare, con piglio calmo e sicuro, le coppie durante un percorso, la cerimonia, che li condurrà ad essere dichiarati per sempre marito e moglie.


Un cerimoniere professionista conduce la cerimonia con voce chiara ed udibile a tutti gli ospiti anche senza l’ausilio di un microfono, si coordina con i musicisti per i loro interventi durante la cerimonia, ha con sé le vostre promesse, i discorsi e gli auguri dei vostri amici e parenti, al fine di aiutarvi a pronunciare le vostre parole d’amore di fronte a tutti i presenti, è infatti il custode delle vostre emozioni e vi aiuta nel momento in cui dovessero sopraffarvi, quando spunta una lacrima e la voce si rompe.


Abbiamo scelto con molta cura la nostra squadra di cerimonieri presenti in tutta Italia ed abbiamo chiesto loro molto: affidabilità, puntualità, competenze linguistiche altissime per le coppie di sposi bilingue o straniere, un’ottima dizione della lingua italiana, grandi capacità umane e relazionali, tanta disponibilità, anche ad incontrare gli sposi prima della cerimonia, per rassicurarli e stabilire un contatto “sentimentale” con loro. Siamo state ripagate dai complimenti delle nostre coppie, per aver aggiunto una persona davvero importante alle loro vite.


Alcune coppie inoltre decidono di personalizzare con noi la cerimonia nuziale e di affidare la celebrazione ad una persona del loro cuore, in questo caso offriamo un supporto costante al celebrante scelto, provando con lui il testo e fornendogli ogni informazione sulla conduzione di una cerimonia. Altre ancora scelgono di inserire il rito civile all’interno della cerimonia simbolica, il celebrante professionista si affianca al funzionario comunale oppure quest’ultimo si rende disponibile alla conduzione, con il nostro testo ed il nostro supporto.


Insomma, il nostro compito è quello di accompagnarvi in ogni aspetto del vostro meraviglioso viaggio d’amore, con guida salda, affettuosa e sicura.


Contattaci per avere informazioni sul celebrante più adatto a condurre la tua cerimonia nuziale.


________________________________



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Iscriviti alla nostra mailing list,

non perdere mai un aggiornamento!

bottom of page